Modelli di scarpe da corsa North Face

1 Giu di admin

Modelli di scarpe da corsa North Face

La North face nasce a tutti gli effetti nel 1968 sulle coste californiane, anche se The North Face è un’azienda ormai leader nella produzione di attrezzature sportive per la montagna. La sua storia è sicuramente legata alla storia del suo fondatore Douglas Tompkins, un attivista noto per le battaglie ecologiste e per il suo status di imprenditore. La filosofia aziendale è Never Stop Exploring, e si sposa perfettamente con il nome del marchio e con i prodotti che presenta. Infatti racchiude in sé tutte le innovazioni che esso ha introdotto nel mondo dell’abbigliamento outdoor. Per quanto riguarda le scarpe sportive, The North Face ci propone una serie di collezioni specifiche per trail e calzature adatte ai normali percorsi di corsa su strada.

Ispirandosi all’effettivo sempre all’innovazione e tentando di ottenere una costante avanguardia del settore, The North Face combina attualmente tutta una serie di tecnologie per realizzare le sue scarpe da running. Prima fra tutte sicuramente l’impiego del gore-Tex, una innovativa membrana che è stata formulata con lo scopo di tenere asciutto il piede sia in caso di pioggia e grandine sia nel caso di temperature esterne molto alte. Anche il sistema di ammortizzamento orthoLite è brevettato per poter fornire elevate prestazioni di supporto e comfort massimo.

Inoltre ha un sistema di protezione per il tallone, ossia il cradle UltraProtect che riesce a dare ottima stabilità al piede su qualsiasi tipo di terreno. La Vibram Megagrip è un sistema che combina la trazione e anche facilità il movimento al massimo grado di protezione.

Sicuramente dato che si tratta di marchio da sempre dedito alla ricerca tecnologica per i propri prodotti, e anche attento al basso impatto della produzione industriale e in generale dello stile di vita sull’ambiente, The North Face ci propone un design il più possibile funzionale per rendere al meglio tutti gli accorgimenti tecnici. A parte i rinforzi plastici che sono fissati sulle zone della tomaia a maggior rischio di abrasione e la rappresentazione grafica del marchio, lo stile si basa su una serie di motivi geometrici rigorosi e lineari, che fanno riconoscere l’azienda in tutto il mondo a prima vista. Le collezioni non offrono un ventaglio di combinazioni cromatiche così vasto come altri marchi leader del settore, infatti le calzature colorate ci sono ma restano di base a carattere monocromatico e bicromatico con una serie di tonalità particolarmente classiche. Se volete conoscere questi prodotti, e anche saperne molto di più sull’azienda e sulle altre scarpe da running cliccate qui.