Joystick economici: come orientarsi alla scelta nel miglior modo

24 Lug di admin

Joystick economici: come orientarsi alla scelta nel miglior modo

I joystick economici che troviamo sul mercato al momento possiamo dividerli sostanzialmente in due categorie principali. Abbiamo dei modelli di joystick pensati per giocare al computer e modelli per la console. I joystick da PC sono forse i più numerosi in commercio, mentre per quanto concerne le console bisogna preferibilmente rimanere nell’ambito dei classici gamepad.

Bisogna dire che i giochi molto spettacolari si apprezzano molto di più con una macchina sofisticata che può essere un computer di ultimissima generazione, ma è sicuramente altrettanto importante avere lo schermo ad alta risoluzione che possa effettivamente riprodurre al meglio le atmosfere in maniera così realistica che sembra di esserci dentro. Sicuramente i giocatori esigenti preferiscono giocare al computer quindi, ma il computer deve essere attrezzato per il gaming e se la grafica, la CPU, la GPU e il monitor sono importanti, si può risparmiare qualcosa sul controller.

I joystick di tipo economico vanno bene anche per dei computer di fascia alta, naturalmente però occorre fare un discorso preciso in base anche al tipo di giochi che vogliamo avere e con i quali si gioca. La scelta in questo campo è molto ampia, si può partire dalle semplici levette con un pulsante per arrivare fino alle cloche uguali a quelle degli aerei. Rimanendo nell’ambito dei joystick economici, il gamepad cablato idoneo anche per computer che di solito monta il vecchio processore Pentium si trova anche a pochissimi euro. Non costano molto nemmeno i joystick tradizionali per i giochi di simulazione di volo. Sicuramente sono strumenti molto elementari che sono dotati di pochi pulsati spesso, ma comunque possono obiettivamente fare il loro sporco lavoro.

Per quanto riguarda le console i prezzi invece spesso non sono sempre del tutto economici. In questo caso bisogna spendere un po’ per avere un gamepad adatto e funzionale. L’unico modo per risparmiare è magari dare un’occhiata alle offerte specifiche in merito. Su internet ci sono una serie di occasioni, ma diciamo che i prezzi di default saranno comunque più alti rispetto ai controller usati per il PC.

Se volete rimanere informati sulle offerte, e conoscere anche le varie caratteristiche dei principali joystick che si possono trovare in commercio al momento, magari considerare anche le eventuali spese vi consiglio di visitare il sito seguendo il link https://joystickmigliore.it/