Come svolgere un buon allenamento con l’uso di un kettlebell

14 Feb di admin

Come svolgere un buon allenamento con l’uso di un kettlebell

Il kettlebell è fondamentalmente un robusto pallone in ghisa o acciaio con un manico in cima che ha un’impugnatura ad esso collegata. Viene utilizzato principalmente per fare una varietà di sollevamenti, che includono esercizi di tipo militare che combinano potenza, forza ed esercizi cardiovascolari. La forza di questo dispositivo risiede nel suo equilibrio e nel centro di gravità, o centro di massa, che mantiene. Questo lo rende uno dei migliori strumenti per un allenamento total body. E quando si tratta di perdita di peso, gli allenamenti di kettlebell sono sicuramente la strada da percorrere.

Quando si inizia con il proprio set di kettlebells, si rimane scioccati dalla somiglianza tra un manubrio e un kettlebell. Se si bilancia un paio di kettlebell sulla spalla invece di un paio di manubri, si può iniziare a vedere le differenze quasi immediatamente. Il modo in cui il kettlebell ti tiene fermo è dovuto al suo concetto di centro di massa. Quando si utilizzano kettlebells invece di manubri, si sta allenando ad esempio tutto il corpo invece di bicipiti, tricipiti, avambracci, avambracci, avampiede, caviglia, ginocchio e muscoli del polpaccio. Pertanto dovreste pianificare i vostri allenamenti in modo che il vostro livello di forza sia più alto prima di iniziare un piano di allenamento. Spesso questi modelli inoltre sono realizzati anche con l’uso di un lungo manico che è posizionato in cima. Ricordate inoltre che la chiave per fare un efficace allenamento con le kettlebell è di fare sempre un solo braccio alla volta, e tenere sempre la testa alta e non permettere al vostro corpo di stabilirsi in un plateau.

Gli esercizi di kettlebell si concentrano sul vostro centro di massa, perché vi permetteranno di sollevare più peso, usare più muscoli e sviluppare un buon livello di resistenza. Vi aiutano anche a sviluppare la potenza, l’equilibrio, la stabilità e la forma fisica cardiovascolare. Le basi di un buon allenamento con kettlebell dovrebbero essere una base pesante di core strength. Più pesante è la campana, più core strength avrete bisogno. Per sollevare il kettlebell attraverso l’intera gamma di movimenti, dovete avere una buona base di core strength. Un pesante kettlebell in ghisa fornirà questa base e costringerà i vostri muscoli a lavorare al massimo del loro potenziale.

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