Come scegliere un tiralatte che è meglio per le tue esigenze

13 Feb di admin

Come scegliere un tiralatte che è meglio per le tue esigenze

Potresti avere un budget limitato e non vuoi spendere troppo per un tiralatte elettrico, ma se non devi andare in giro con tuo marito o gli amici ogni volta che il tuo bambino ha bisogno di allattare, allora non devi comprarne uno. Tuttavia, per alcune madri non è pratico essere sempre lì quando il loro bambino ha bisogno di allattare. Per queste donne, può essere molto costoso assumere una babysitter per nutrire il bambino e pulire dopo. È anche estenuante correre in giro ogni volta che il tuo bambino ha bisogno di mangiare perché a volte hanno fame durante il giorno. Per queste madri, la soluzione migliore è investire in un tiralatte elettrico che permetterà loro di allattare dal comfort della propria casa senza dover passare attraverso il fastidio di assumere qualcuno che lo faccia per loro.

Ci sono tutti i diversi tipi di tiralatte elettrici disponibili sul mercato. Alcuni sono manuali e altri sono alimentati a batteria, ma tutti funzionano in modo simile. La prima cosa che devi fare è trovare una pompa manuale che sia comoda da usare perché avrai bisogno di pompare mentre sei seduta. Potresti anche aver bisogno di una che abbia un sedile speciale in modo che tu possa sederti e rilassarti mentre stai pompando. Dopo aver scelto la tua pompa, dovrai ordinare un po’ di latte materno e crema per il seno in modo da averne abbastanza per allattare il bambino finché non avrà completamente finito di mangiare cibo solido. Avrai anche bisogno di un contenitore in cui conservare il latte materno e la formula.

Se stai usando un tiralatte manuale, la maggior parte degli esperti raccomanda di usarlo solo di notte. Per alcune madri, non possono uscire di casa per motivi di sicurezza, quindi questo può essere impossibile per loro a meno che non abbiano un tiralatte elettrico con loro in ogni momento. D’altra parte, se decidi di usarne uno elettrico, assicurati di usarne solo quanto pensi ti servirà all’inizio, in modo da non metterti in una posizione pericolosa. Infine, controlla tutte le parti del tiralatte elettrico in modo da sapere come funziona prima di iniziare a pompare. Questo ti aiuterà ad evitare di essere punta da qualsiasi parte potenzialmente pericolosa.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Che cosa sono i tiralatte a doppia estrazione: informazioni, utilizzo e costi